SPETTACOLO DI FINE ANNO PRIMARIA MONALDI

Pubblicato il 10 Giugno 2025

Oltre i confini...Superare i propri limiti guidati da personaggi che hanno cambiato il mondo!

Mentre un altro fantastico anno scolastico volge al termine, vi portiamo con noi al teatro di Porto San Giorgio in cui si è svolta la nostra festa di fine anno dal tema "Superiamo i Nostri Limiti!" Quest'anno, abbiamo voluto ispirare i nostri giovani studenti attraverso le incredibili storie di persone reali che, contro ogni previsione, hanno superato i propri confini percepiti e, così facendo, hanno cambiato il mondo.

La storia è ricca di individui che hanno dimostrato straordinaria resilienza e determinazione. Non sono personaggi di fantasia, ma persone vere che hanno affrontato sfide, a volte inciampato, ma hanno sempre trovato un modo per rialzarsi. Le loro vite ci insegnano che il nostro potenziale è spesso molto più grande di quanto immaginiamo.

Pensiamo a Marie Curie, che, nonostante la discriminazione di genere, è stata la prima donna a vincere un Premio Nobel e l'unica persona a vincerlo in due diversi campi scientifici. Oppure a Nelson Mandela, che ha passato decenni in prigione per la lotta contro l'ingiustizia, ma ne è uscito per guidare la sua nazione verso la riconciliazione e l'uguaglianza.

Alla nostra festa di fine anno, abbiamo celebrato queste storie ispiratrici e, soprattutto, l'incredibile percorso di crescita che ogni nostro studente ha vissuto quest'anno. Incoraggiamo tutti a riflettere su come hanno superato i propri "limiti", questi eroi ci ricordano che le sfide non sono ostacoli, ma opportunità di crescita. Ogni piccolo passo conta! Puntiamo in alto per osare, sognare e superare ogni limite!

Contenuto correlato