Mentre un altro fantastico anno scolastico volge al termine, vi portiamo con noi al teatro di Porto San Giorgio in cui si è svolta la nostra festa di fine anno dal tema "Superiamo i Nostri Limiti!" Quest'anno, abbiamo voluto ispirare i nostri giovani studenti attraverso le incredibili storie di persone reali che, contro ogni previsione, hanno superato i propri confini percepiti e, così facendo, hanno cambiato il mondo.
La storia è ricca di individui che hanno dimostrato straordinaria resilienza e determinazione. Non sono personaggi di fantasia, ma persone vere che hanno affrontato sfide, a volte inciampato, ma hanno sempre trovato un modo per rialzarsi. Le loro vite ci insegnano che il nostro potenziale è spesso molto più grande di quanto immaginiamo.
Pensiamo a Marie Curie, che, nonostante la discriminazione di genere, è stata la prima donna a vincere un Premio Nobel e l'unica persona a vincerlo in due diversi campi scientifici. Oppure a Nelson Mandela, che ha passato decenni in prigione per la lotta contro l'ingiustizia, ma ne è uscito per guidare la sua nazione verso la riconciliazione e l'uguaglianza.
Alla nostra festa di fine anno, abbiamo celebrato queste storie ispiratrici e, soprattutto, l'incredibile percorso di crescita che ogni nostro studente ha vissuto quest'anno. Incoraggiamo tutti a riflettere su come hanno superato i propri "limiti", questi eroi ci ricordano che le sfide non sono ostacoli, ma opportunità di crescita. Ogni piccolo passo conta! Puntiamo in alto per osare, sognare e superare ogni limite!