PRENDE VITA L'ECOCOMITATO - ECOLEO

Pubblicato il 06 Marzo 2024

Riparte alla Leonardo il progetto Eco-schools in collaborazione con l'Amministrazione comunale e che mette al centro i ragazzi insegnando loro che ogni azione può fare la differenza!

ECO SCHOOLS

E' un progetto che si basa su azioni concrete, che educano gli studenti alla sostenibilità, partendo dalle azioni di tutti giorni nel loro ambiente quotidiano: la scuola.

I risultati, visibili e misurabili fin da subito, si diffonderanno tramite gli studenti alla comunità locale producendo un vero e proprio cambiamento culturale.

Dopo l'elezione dell'Eco comitato, composto principalmente dagli alunni e presieduto dalla Dirigente Scolastica, i ragazzi si sono messi subito al lavoro per predisporre un'indagine ambientale tra i loro compagni, volta a rilevare livello di consapevolezza su alcune tematiche ambientali, le esigenze e le criticità. Da qui redigeranno un piano d'azione, identificando le aree prioritarie d'intervento nella scuola.

Si ringrazia l'assessore all'ambiente Ciarrocchi per il prezioso sostegno.