GIOCHI MATEMATICI

Pubblicato il 07 Marzo 2024

Giochi d'autunno PRISTEM Bocconi

A Novembre scorso il nostro istituto, in collaborazione con l'università Bocconi di Milano, ha partecipato ai Giochi Matematici d'Autunno. 129 alunni della nostra scuola secondaria di primo grado si sono sfidati, divisi in due categorie, in una gara entusiasmante e stimolante.

La competizione si è svolta in un clima di intensa smania e concentrazione, con partecipanti che si sono affrontati in una serie di quesiti che hanno messo alla prova le loro abilità, competenze e logica.

Oggi, in presenza della Dirigente scolastica, sono stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria, che qui di seguito riportiamo:

Cat. C1- 1) ANGELICA TOMASSINI 2) SIBILLA GRISOSTOMI 3) CECILIA MONELLI

Cat. C2 - 1) NICOLA BORGHINI 2) RICCARDO PERTICARI 3) FRANCESCO FUSI

I vincitori hanno mostrato destrezza e capacità nella risoluzione dei problemi proposti. Tuttavia, la competizione non è stata solo un'opportunità per mettere alla prova le proprie abilità matematiche, ma anche per celebrare il talento e la passione per la disciplina.

In generale, i Giochi Matematici d'Autunno hanno dimostrato di essere un'esperienza stimolante e gratificante per tutti gli alunni iscritti alla gara. Dopo l'entusiasmo generato da questa edizione, diamo appuntamento, a tutti i nostri alunni appassionati, all'edizione del prossimo anno.