Si è svolta venerdì 6 giugno , presso lo chalet Spinnaker, la tanto attesa festa finale della Scuola dell’Infanzia San Claudio, che quest’anno ha scelto come tema il colorato e intramontabile stile anni ’50. Una serata piena di musica, allegria ed emozioni che ha visto protagonisti assoluti i piccoli alunni della scuola, in particolare i bambini di cinque anni prossimi al grande salto verso la scuola primaria.
Accompagnati dalle note scatenate di Grease, i bambini hanno incantato genitori, dirigente e sindaco con balli coinvolgenti e coreografie curate nei minimi dettagli. Tra sorrisi, applausi e flash dei genitori emozionati, i piccoli danzatori hanno regalato momenti di puro divertimento e tanta tenerezza.
La serata si è conclusa con un momento particolarmente toccante, affidato alla voce della maestra Daniela che, ha voluto salutare i suoi bambini di cinque anni, dopo tre anni insieme si preparano ora a “spiccare il volo” per la scuola primaria. Le sue parole, semplici ma profonde, hanno colpito il cuore di tutti i presenti.
Un lungo applauso ha suggellato questo momento intenso, con genitori commossi e bambini un po’ confusi ma felici. Un addio che sa di nuovo inizio, all’insegna dell’amore, della gratitudine e della speranza.
La festa della San Claudio si chiude così, lasciando nel cuore di tutti il ricordo di una serata speciale, fatta di musica, affetto e quei piccoli gesti che fanno grande l’infanzia.