Cos'è
Servizio di ascolto con sospensione del giudizio, autoriflessione e autodeterminazione svolto dalla Dott.ssa Rita Giacconi.
Cosa fa
Il servizio è articolato in:
- osservazioni e/o interventi in classe
- sportello di ascolto individuale indirizzato agli alunni previa consegna di apposita liberatoria sottoscritta da entrambi i genitori (scorri in basso per scaricare il documento)
- sportello di ascolto per docenti, genitori, personale ATA
- tutoring sia individuali che in gruppo per docenti per la gestione di criticità con classi e/o singoli alunni
Lungi dall’essere intesa a scopi terapeutici, la consulenza con l’esperta consente di far emergere tutte quelle problematiche e criticità che appesantiscono alunni, docenti, personale ATA, genitori e che ostacolano il loro senso di benessere.
Pertanto al bisogno e su segnalazione verranno effettuati interventi in classe e attivati sportelli di ascolto psicologico individuale rivolto ad alunni, docenti e genitori.
Gli alunni della Secondaria di I Grado potranno recarsi allo sportello da soli previa consegna della liberatoria firmata da entrambi i genitori (v. sotto).
Per i ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado loro sportello sarà svolto in tempo extrascolastico, nel pomeriggio, presso la Sede Centrale in Via Leonardo Da Vinci, 11.
Obiettivi
- autonomia
- autostima
- benessere
- consapevolezza della propria identità
Accedere al servizio
Si può accedere al servizio SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO - SVOLTO DALLA PSICOLOGA Dott.ssa Rita Giacconi inviando alla referente della psicologia scolastica Miandro Caterina ([email protected]) la " LIBERATORIA SPORTELLO ASCOLTO PSICOLOGICO" (scorri sotto per scaricare il documento).
Non appena sarà pervenuta la liberatoria, la professoressa Miandro organizzerà e condividerà gli appuntamenti con gli interessati.
Sede del canale fisico
-
Indirizzo
via Leonardo Da Vinci,11 63900
-
Orari
Orari per il pubblico
8:30 - 09:00 / 12:30 - 14:00
Orari della segreteria Mattina Pomeriggio Lunedì 08:30 - 09:00 12:30 - 14:00 Martedì 08:30 - 09:00 12:30 - 14:00 Mercoledì 08:30 - 09:00 12:30 - 14:00 Giovedì 08:30 - 09:00 12:30 - 14:00 Venerdì 08:30 - 09:00 12:30 - 14:00 Sabato 08:00 - 12:00 Chiuso Domenica Chiuso Chiuso -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Fax
-
GPS
Cosa serve
Per gli alunni entrambi i genitori devono compilare e sottoscrivere la liberatoria e inviarla alla referente Caterina Miandro ([email protected]).
Tempi e scadenze
Dal 1 Ottobre 2024 al 30 Giugno 2025
Documenti
Contatti
Struttura responsabile
Ulteriori informazioni
Per urgenze e situazioni particolari non esitare a contattare la referente alla seguente mail [email protected].