Descrizione

La Scuola dell’Infanzia è caratterizzata da un’atmosfera serena e giocosa, fondamentale per lo sviluppo sociale ed affettivo del bambino.

Il Plesso della Scuola Infanzia di Ponte Ete, volge particolare attenzione ad esperienze di attività laboratoriali, da cui scaturiscono relazioni positive con se stessi e con gli altri. E’ composto da un ampio ingresso accogliente e colorato dotato di pavimento interattivo che consente ai bambini di diversa età di apprendere attraverso il gioco;

Aula jolly polifunzionale per il soddisfacimento di tutte le tipologie di alunni, consiste in uno spazio accogliente ed attrezzato con strumenti specifici dove sarà possibile realizzare vari laboratori: angoli organizzati per attività artistiche; attività musicali; attività creative/manipolative con materiali di vario genere. L’aula presenta dotazioni tecnologiche all’avanguardia come postazioni computer, LIM, tablet, tavolette grafiche, bee-bot ovvero simpatici robottoni da programmare per le attività di coding, microscopio professionale per osservare elementi presenti in natura, ecc;

Aule attrezzate per svolgere attività STEAM con tv, cassa musica, video- proiettori, ecc;

La scuola è dotata di ampio giardino, quale spazio didattico quotidiano (outdoor education) è presente una struttura in legno con tavoli, lo stesso presenta arredi fissi: altalene, scivoli, palestrine,ecc.

Collegamento interno con la scuola primaria con la quale vengono realizzate attività progettuali, eventi e continuità didattica.

Vicinanza al centro sociale attrezzato con ampi spazi interni ed esterni, campi da calcio e cortile.

La scuola offre i seguenti servizi:

Scuolabus comunale;

Servizi di pre e post scuola;

Servizio mensa erogato dall’ ASITE;

Assenza di barriere architettoniche;

Dove si trova

PONTE ETE - SCUOLA DELL'INFANZIA