NAZIONALI DI SCACCHI...SECONDO POSTO

Pubblicato il 17 Maggio 2024

Secondo posto alla competizione Nazionale: Trofeo di SCACCHI A SCUOLA

Il Trofeo Scacchi a Scuola (TSS) è una competizione nazionale a squadre in cui alunni provenienti da tutta Italia si scontrano sulla scacchiera per 7 turni. La nostra squadra della Da Vinci ha potuto accedere alla competizione dopo essersi qualificata al primo posto sia al turno provinciale che a quello regionale. Al TSS 2024 erano presenti 53 squadre e la nostra squadra è riuscita ad ottenere quello che neanche osava sognare: il secondo posto nazionale! Gli scacchisti, in ordine di scacchiera: Borghini Nicola, Malavolta Alessio, Croceri Michelangelo, Ciccola Nicolai, Galletta Gabriele e Riccardo Vesprini hanno scalato la classifica, turno dopo turno, contribuendo inoltre al raggiungimento del terzo posto per la classifica totale regionale. È la prima volta che la regione Marche ottiene un così prestigioso risultato. Siamo orgogliosi dell'impegno e della tenacia che i nostri ragazzi hanno mostrato. Fondamentale è stato lo spirito di squadra. Insomma competenze umane e tecniche. Bravi i nostri ragazzi!