I NONNI: UN TESORO INESTIMABILE

Pubblicato il 03 Ottobre 2024

La scuola primaria San Claudio festeggia i nonni.

Il 2 ottobre, la Scuola Primaria San Claudio ha celebrato con gioia la Festa dei Nonni, un evento dedicato a quei pilastri della famiglia che, con la loro saggezza e affetto, arricchiscono la vita dei più giovani. La giornata è stata caratterizzata da laboratori interattivi, dove i nonni e le nonne hanno condiviso con gli alunni alcune delle loro abilità tradizionali. I bambini hanno avuto l’opportunità di partecipare a diverse attività, tra cui uncinetto, cucina, lettura di libri....

Sotto la guida esperta dei nonni, i piccoli hanno realizzato semplici lavori, scoprendo la bellezza delle arti manuali che unisce generazioni. La giornata si è conclusa con uno spettacolo emozionante, durante il quale gli alunni hanno recitato canti e poesie dedicati ai loro nonni. Le voci dei bambini hanno riempito il giardino della scuola di entusiasmo e commozione, creando un’atmosfera magica che ha reso omaggio alle nonne e ai nonni presenti. È stata una giornata di condivisione e affetto, un momento speciale per celebrare il legame tra generazioni e il valore inestimabile dell’amore familiare. Un sincero ringraziamento va a tutti i nonni per aver reso questa festa indimenticabile!