CORO GOSPEL - PRIMARIA SALVANO

Pubblicato il 22 Dicembre 2023

Magia natalizia con canti tradizionali

MAGIA NATALIZIA CON CANTI TRADIZIONALI

Quando gli auguri di Natale sono cantati da un coro gospel di circa 140 bambini! L'ennesima sfida lanciata ed egregiamente portata a termine dalla Scuola Primaria di Salvano.  All'inizio sembrava impossibile, poi difficile... ma più passavano i giorni e più cresceva l'entusiasmo davanti ai volti festanti che i bambini sfoggiavano durante le prove. Ed è così che docenti e alunni hanno deciso di celebrare le imminenti festività. La kermesse si è svolta giovedì 14 dicembre all'interno della Chiesa del Gesù Redentore, a pochi km dalla Scuola stessa. I cantanti, eccellenti esecutori dai 6 agli 11 anni, sorridenti, concentrati e in tuniche blu, magistralmente confezionate da alcune volenterose nonne. Gli insegnanti, fiduciosi accompagnatori, (senza età!), con maglione rigorosamente rosso! I canti, ispirati alla tradizione natalizia spaziavano da Adeste Fideles  ad alcuni brani ripresi dal film Sister Act per arrivare all'Alleluja di Cohen... Come ciliegina sulla torta, docenti e alunni hanno concluso l'esibizione sulle note di Feliz Navidad, trascinando con entusiasmo i circa 500 spettatori che hanno partecipato entusiasti. Grande soddisfazione anche da parte della Dirigente Scolastica Maria Teresa Barisio che insieme alla Prof.ssa Cinzia Greco ha presenziato l'evento e non ha perso nemmeno una nota dei brani eseguiti!