NEWS Open Day Scuola PRIMARIA SALVANO - 11 gennaio 2024

Pubblicato il 19 Dicembre 2023

Raccontando le storie di Italo Calvino, la Scuola Primaria di Salvano si presenta. Per info e contatti 0734 223592

CALVINO A SCUOLA CON ME!

"Gallo Cristallo, gallina cristallina..." così, sui versi di Italo Calvino, i bambini della Scuola Primaria e Infanzia di Salvano hanno inaugurato l'inizio degli open day. Il fil rouge, scelto e condiviso da tutto l'Istituto Comprensivo Da Vinci- Ungaretti, ripropone le più famose opere dello scrittore Calvino, per celebrare i 100 anni dalla sua nascita. Grande il lavoro dei docenti che hanno adattato e rielaborato testi, canzoni ed immagini per condividere il poliedrico mondo del romanziere. Non sono mancati sguardi di meraviglia, risate e applausi davanti alla performance dei piccoli interpreti. Ad infatizzare il percorso di continuità tra i diversi ordini di scuola, principio fondamentale dell'Istituto, è stata proprio la grande collaborazione tra infanzia e primaria. A testimonianza di questo è intervenuta l'ospite d'onore: l'immancabile Dirigente Scolastica, Maria Teresa Barisio che con orgoglio e fierezza ha accolto le famiglie interessate ai percorsi didattici tradizionali o del metodo senza zaino, spiegandone le caratteristiche principali e le peculiarità.  A seguire la fiduciaria Romina Giommarini, insieme  alle rispettive docenti hanno aperto le porte delle aule invitando i genitori a visitatarle e  descrivendo le numerose iniziative a cui la Primaria è solita partecipare.