I GIOVANI INCONTRANO LA SHOAH

Pubblicato il 30 Gennaio 2024

30 GENNAIO GIORNO DELLA MEMORIA - Invito speciale al Palazzo della Regione nella seduta aperta del Consiglio Regionale per raccontare una storia, quella della 3E, che nel 2021 il covid non aveva permesso.

Nel giorno della memoria: "Sogni appesi" . Oggi  i nostri vecchi studenti si sono presi quell'applauso che il covid, nel 2021, gli aveva negato.

Hanno saputo raccontare vite  di giovani a cui la storia ha strappato i sogni. Gli hanno reso giustizia non dimenticandoli, interpretandone i pensieri e le parole in un copione che ha commosso la sala. Vincitori nella selezione regionale del concorso nazionale " I giovani ricordano la shoah", oggi di nuovo insieme per ricordare che questo progetto è stato per loro " ""memoria di noi nella nostra scuola" così come dichiarato da Vanessa Renzi, una delle  nostre studentesse premiate.

Cinzia Greco