Fermhamente

Pubblicato il 12 Novembre 2023

Matematica magica con Harry Potter!

FERMHAMENTE

Nelle mattinate dei giorni 21 e 22 ottobre, i ragazzi della classe 3°G, indirizzo Matematico, sono stati coinvolti nel progetto Fermhamente svoltosi nel centro storico della nostra città. I ragazzi hanno collaborato con una classe del liceo scientifico "T.C.Onesti", indirizzo Matematico, ed insieme hanno realizzato due scacchiere e un gioco dell'oca come cornice del tutto. Quesiti a tema Harry Potter hanno messo alla prova centinaia di ragazzi che con qualche incantesimo matematico sono riusciti a risolvere gli enigmi. Erano presenti Harry Potter, Olivander, Silente, la Prof.ssa Mcgranitt, bacchette magiche, cappelli parlanti, sciarpe e mantelli ma soprattutto era presente la matematica, ma non quella noiosa e complicata, ma quella magica!

Gli alunni della 3G.

I professori vorrebbero aggiungere: I nostri alunni hanno gestito il tutto mostrando maturità ed impegno, ma soprattutto gioia... la gioia del crescere che speriamo sempre di vedere nei nostri alunni!