ECODAY: TUTTI INSIEME PER DIRE SI' ALL'ECOLOGIA

Pubblicato il 13 Maggio 2024

Sesta edizione dell'Ecoday a Fermo.

Anche quest'anno l'IC Da Vinci Ungaretti è stato presente alla manifestazione ECODAY tenuta domenica 12 maggio in viale Trento a Fermo. Gli insegnanti, insieme agli studenti di tutti gli ordini dell'Istituto, hanno allestito uno stand per contribuire alla sensibilizzazione ambientale e sull’ecologia. Lo stand allestito per l’occasione ha visto gli alunni protagonisti nel coinvolgere i visitatori proponendo loro giochi ed attività a tema natura che hanno riscontrato un notevole successo. Attraverso laboratori creativi ed ecosostenibili i bambini dell’infanzia e della primaria e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno potuto contribuire a promuovere l’educazione allo sviluppo sostenibile e a riflettere sulle buone pratiche per salvaguardare e valorizzare l’ambiente. La condivisione di una giornata all’insegna della promozione della cultura ambientale ha permesso agli alunni, ed a tutti i visitatori, di comprendere l’importanza del rispetto e della tutela dell’ambiente.