Consegna dei Certificati YLE Starters e KET for Schools 2022-2023

Pubblicato il 20 Novembre 2023

La Leo ha ottenuto il riconoscimento di “Preparation Centre for Cambridge English qualifications”!!!

CONSEGNA DEI CERTIFICATI YLE STARTERS E KET FOR SCHOOLS 2022-2023

Come nella migliore tradizione, si è tenuto lo scorso venerdì 17 novembre, presso la sede centrale dell’I.C. “Da Vinci – Ungaretti” di Fermo, l’ incontro di consegna dei Certificati YLE Starters e KET for Schools 2022-2023 che ha visto protagonisti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado che nel precedente anno scolastico hanno scelto di sostenere i rispettivi esami della University of Cambridge, in collaborazione con il centro linguistico “Centro Lingue” di Jesi. A presiedere l’evento la Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Teresa Barisio, affiancata dalle docenti di Inglese dei rispettivi ordini di scuola che hanno curato e seguito la preparazione dei ragazzi nel corso dell’anno scolastico Paola Luciani, Maura Bruni e Dajana Flamini . Il Progetto, che da quasi vent’anni arricchisce l’offerta formativa dell’Istituto, va ad integrare e completare il prezioso lavoro d’aula svolto quotidianamente dalle insegnanti, attraverso la progettazione di specifici percorsi di preparazione basati sui rispettivi format d’esame. In virtù del lungo rapporto di collaborazione e dei risultati conseguiti, l’istituto Comprensivo “Da Vinci - Ungaretti” ha ottenuto quest’anno, come già in passato, il riconoscimento di “Preparation Centre for Cambridge English qualifications”. Nel corso del suo intervento, la Dirigente Scolastica ha ringraziato le famiglie per la fiducia e il gradimento mostrati nei confronti dell’iniziativa e si è complimentata con i ragazzi per avere scelto di sostenere l’esame e per gli ottimi risultati conseguiti, frutto di impegno e passione costanti. Ha inoltre sottolineato come lo studio e una buona conoscenza della lingua inglese perseguite fin dall’infanzia, rappresentino nella società attuale un indubbio valore aggiunto, non soltanto per il proprio percorso di crescita e maturazione personale, ma ancor più in previsione di un futuro percorso accademico e lavorativo. Da questo punto di vista –ha aggiunto– le certificazioni linguistiche Cambridge English, riconosciute a livello internazionale da oltre 20.000 organizzazioni, garantiscono un apprendimento costante, progressivo e di sicura efficacia e per ciò stesso rappresentano un’opportunità ineludibile, o quanto meno fortemente auspicabile, all’interno del percorso di apprendimento di ciascun studente.

Di seguito i nominativi dei partecipanti:

YLE STARTERS

Bagalini Sofia