Da Ven 24 Novembre 2023 a Gio 6 Giugno 2024

Alunni classi indirizzo creativo (1^B).

CONTENUTI

Il progetto si propone di coordinare il lavoro delle classi di indirizzo creativo, promuovendo una positiva sinergia tra i docenti e gli studenti che ne fanno parte.

L’obiettivo concreto è quello di realizzare un calendario di eventi culturali aperti a tutti a cura degli studenti; ad aiutarli in questa impresa gli enti che si occupano di cultura presenti sul nostro territorio. Questa esperienza sarà l’occasione per i ragazzi per conoscere da vicino il funzionamento delle realtà che si occupano di creatività e cultura e avviare un dialogo con le professionalità del settore, in un’ottica orientante, oltre che - naturalmente - altamente formativa.

Obiettivi

Promuovere i talenti creativi, valorizzare il patrimonio culturale cittadino ed il dialogo tra gli enti che si occupano di cultura e creatività presenti sul territorio.

Organizzatori partecipanti

I docenti Cinzia Greco, Denis Moriconi,

Biblioteca comunale “R. Spezioli” - sez. ragazzi, Maggioli Cultura, prof. ROSATI LEONARDO - esperto esterno