Da Lun 20 Novembre 2023 a Lun 22 Aprile 2024

Classe quarta A - Scuola Primaria San Claudio.

In riferimento agli obiettivi di lavoro indicati, in linea generale, verranno ai bambini proposte attività di libera improvvisazione e di direttività, con manipolazione degli strumenti; attività di movimento e danza coreografata di gruppo; attività di ascolto guidato e libero e canto in coro. Nel dettaglio, il contenuto degli incontri, verrà costruito sulla base dei risultati raccolti durante la valutazione iniziale. Ciascun incontro avrà un seguito con la seduta precedente, mantenendo il filo conduttore dell’inclusività.

• Incrementare la crescita evolutiva del bambino in ogni aspetto: sensomotorio, cognitivo, affettivo, relazionale
  • Incoraggiare la crescita personale migliorando l’autostima e consapevolezza di sé
  • Favorire l’inclusione del bambino con disabilità nel gruppo, sottolineandone i punti di forza
  • Sviluppare le potenzialità espressive e creative di tutti gli alunni
  • Accrescere e sviluppare la curiosità del gruppo classe nei confronti delle capacità del compagno disabile
  • Favorire la collaborazione e la cooperazione tra i bambini
  • Miglioramento del livello di attenzione e partecipazione alle attività

Professionista della Musicoterapia Claudia Coccia.