Da Ven 19 Gennaio 2024 a Gio 6 Giugno 2024

DESTINATARI

Tutti gli alunni della Scuola Secondaria, Sede.

CONTENUTI

"Radici e ali" (EX BOLLA DEI BULLI) è un servizio di ascolto e in quanto tale ha come imprescindibile presupposto il rispetto sia di se stessi - nel cercare aiuto e pensare giustamente di meritarlo - che degli altri. Il progetto parte dalla formazione di un gruppo volontario di riferimento, composto da ragazzi delle classi terze della Secondaria di I Grado, sede, per raccogliere eventuali segnalazioni di malessere e disagio, tra i quali bullismo e cyberbullismo ma non solo, da parte dei compagni. A turno e tenendo in considerazione il profilo sia dei ragazzi di “Radici e ali” che degli utenti, verrà organizzato, su richiesta degli interessati, uno sportello di ascolto, che permetterà un confronto tra due o tre componenti del gruppo da una parte e l’alunno/a che chiede aiuto dall’altra.

Educazione civica, rafforzare:

• autonomia
  • autostima
  • benessere
  • consapevolezza della propria identità

Organizzatori