Da Mer 1 Novembre 2023 a Dom 30 Giugno 2024

DESTINATARI

Tutte le classi della scuola di Torre di Palme.

CONTENUTI

Durante tutto l’anno scolastico nelle ore curriculari di arte si lavorerà con tutte le classi della scuola di Torre di Palme per il miglioramento estetico/funzionale dell’ambiente scolastico di propria appartenenza. Ogni classe dovrà individuare una criticità nella scuola e cercare di progettare un elemento artistico che possa migliorare la situazione.

Nel dettaglio si potranno svolgere murales, decorazioni di porte, cartelli informativi illustrati artisticamente, ritinteggiamenti dei corrimano, colorazioni pareti ecc.

Durante il periodo di lavoro si chiederà ai genitori con competenze adeguate di fornirci il loro aiuto per tinteggiare nelle parti alte delle pareti o effettuare piccoli lavori che risulterebbero difficili da far svolgere ai ragazzi.

Al termine dei lavori che dureranno fino alla fine dell’anno scolastico, si organizzerà un’apertura al pubblico per visitare i rinnovati ambienti.

Ogni genitore potrà portare un dolce per offrire una merenda a tutti i partecipanti.

Obiettivi

• Utilizzare consapevolmente gli strumenti, le tecniche figurative e le regole della rappresentazione visiva per una produzione creativa che rispecchi le preferenze e lo stile espressivo personale.
  • Ideare e progettare elaborati ricercando soluzioni creative originali, ispirate anche dallo studio dell’arte e della comunicazione visiva.

Organizzatori

Organizzatori partecipanti