Da Lun 6 Novembre 2023 a Ven 26 Aprile 2024

Alunni delle classi prime, seconde e terze di Torre di Palme.

“Il mondo tra i banchi” è un progetto che consiste nell’invio di email e lettere formali agli uffici del turismo delle regioni d’Italia e alle ambasciate in Europa e nel mondo, affinché questi rispondano e contribuiscano con il loro materiale alle ricerche condotte dai nostri ragazzi. Lo scopo finale sarà quello di trasformare, in una giornata d’Aprile (ancora da definire) la nostra scuola e, per estensione, il borgo di Torre di Palme in un’agenzia viaggi. Il progetto avrà il compito di promuovere le regioni italiane, le nazioni d’Europa e del mondo attraverso presentazioni interattive e brochure informative, che verranno realizzate ed esposte dagli alunni, che inoltre riproporranno prodotti enogastronomici tipici e piatti tradizionali dell’area geografica loro assegnata.

• Orientarsi nello spazio vicino e lontano, anche attraverso l’uso di strumenti digitali
  • Comprendere che il paesaggio è un elemento da tutelare e valorizzare
  • Individuare le interrelazioni tra fatti e fenomeni sociali di portata nazionale e internazionale
  • Operare confronti tra realtà territoriali diverse

Docenti Rebecca Dominici, Caterina Miandro, Cinzia Greco, Chiara Palazzese, Chiara Cupillari, Paola Tomassetti, Denis Moriconi, Alessia Garulli, Adriana Pennacchietti.