Scuola Primaria Molini

Forte interazione con le famiglie e il quartiere con laboratori per genitori e collaborazione fattiva con gli enti presenti nel quartiere.
Progettualità molto focalizzata sull’aspetto educativo e in ascolto delle esigenze formative(educazione ambientale e alla salute, teatro, yoga) dell’utenza e del territorio.
Uso della didattica laboratoriale e costruttiva che vede l’alunno protagonista del percorso formativo.
Ampi spazi verdi per il gioco libero e per attività didattiche all’aperto.
La nostra scuola mira ad una scuola inclusiva e aperta che favorisca l’incontro differenti realtà sociali del territorio, una scuola accogliente, in grado di rendere motivante e gratificante l’acquisizione del sapere, nel rispetto dei tempi e degli stili di apprendimento di ciascuno, una scuola formativa in grado di promuovere molteplici esperienze, una scuola per la cittadinanza attiva e democratica che valorizzi il rispetto delle differenze e il dialogo, la cura dei beni comuni, dell’ambiente, nella consapevolezza dei diritti e dei doveri di ciascuno, una scuola attuale, capace di leggere i cambiamenti della società in cui è inserita.
La nostra scuola promuove l’apertura al territorio per un’interazione continua con la comunità educante, offrendo agli alunni spazi e tempi adeguati all’apprendimento in un contesto di continuità orizzontale.

• Trasporto scuolabus comune di Fermo;
  • Pre-post scuola;
  • Mensa.

Indirizzo:
Via Gaetano Salvemini, 59, Molini di Tenna (FM), 63900

Telefono:

Responsabile di Sede/Contatto Email:
Antonella Nigrisoli
antonella.nigrisoli@comprensivoleonardo.edu.it