Infanzia Salvano – La Scuola in un “click”

La scuola dell’infanzia di SALVANO si propone come contesto di relazione, di cura e di apprendimento nel quale le esperienze che i bambini effettuano possono essere analizzate, discusse ed elaborate in una prospettiva pedagogica che coinvolge tutta la comunità di persone (bambini, genitori ed insegnanti) e che condivide una significativa esperienza di crescita.
Alla base del progetto “LA SCUOLA IN UN “CLICK!” c’è la convinzione che le tecnologie nella didattica devono essere utilizzate prevalentemente come mediatori, supportando le attività svolte in sezione. I percorsi didattici attraversano i campi di esperienza, l’educazione ai media e il tema delle pratiche didattiche.
Strategie didattiche:

• Utilizzo della LIM;
  • Registrazione dell’esperienza come parte integrante del lavoro con i bambini;
  • Narrazioni digitali;
  • Educazione ai media;
  • Gemellaggio elettronico con un asilo nido presente nel territorio per promuovere la lingua inglese.

L’intero percorso educativo del team della Scuola dell’Infanzia si svolge in stretta collaborazione con il team della Scuola Primaria, tenendo conto dell’evoluzione e della crescita degli alunni (3/11 anni).

• Scuolabus Comune di Fermo;
  • Mensa;
  • Ampio giardino attrezzato;
  • L’edificio è stato interamente ampliato e ristrutturato per la messa in sicurezza: è stato dotato di una palestra comune con la Scuola Primaria, di tre nuove aule, di nuovi bagni, di un refettorio molto accogliente.

SCUOLA INFANZIA

Indirizzo:
Via S. Giacomo della Marca, 1, Fermo (FM), 63900

Telefono:

Responsabile di Sede/Contatto Email:
Cinzia Bitti
cinzia.bitti@comprensivoleonardo.edu.it

N° Classi/Sezioni:
3 SEZIONI: Sez. “A” Sez.”B” Sez.”C”

Funzionamento:
8:00-16:00 dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali)