Puliamo il Mondo – Marina Palmense

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 27 settembre si è tenuta l’iniziativa Puliamo il Mondo progetto di volontariato ambientale di Legambiente.

L’I.C. Da Vinci rappresentato dalle classi quarte e quinte della scuola primaria Salvano e da tutte le classi della scuola secondaria di primo grado di Torre di Palme, insieme ai volontari di Legambiente Fermo, hanno pulito la spiaggia di Marina Palmense.

È stata una stupenda mattinata che ha manifestato la sensibilità degli alunni nei confronti dei temi ambientali e che testimonia anche il loro amore per il nostro territorio. Anche l’amministrazione comunale si è schierata al fianco dei ragazzi e con loro hanno raccolto materiali e spiegato la raccolta differenziata.

E’ stato un vero successo… Un ringraziamento ai ragazzi e ai docenti coinvolti che si sono ritrovati in spiaggia per sensibilizzare tutti i cittadini, in particolar modo le giovani generazioni, sul rispetto dell’ambiente, sul corretto conferimento dei rifiuti, sul decoro degli spazi pubblici. … Un primo passo di vera collaborazione e di continuità tra le scuole presenti nel territorio, per preparare i ragazzi ad essere cittadini attivi nel proprio quartiere.

Appuntamento al 2020!