Patto educativo di corresponsabilità

PREMESSA
La scuola è una comunità educante che interagisce con la più ampia comunità sociale all’interno della quale gli studenti e le studentesse sono soggetti centrali dell’educazione e dell’istruzione; essa è una comunità all’interno della quale si cresce sul piano umano e culturale, si fa esperienza di convivenza civile e solidarietà, di inclusione nel rispetto delle singole individualità e delle tante storie personali.
La scuola, quindi, è l’ambiente educativo e di apprendimento in cui si promuove la formazione di ogni alunno, attraverso l’interazione sociale in un contesto relazionale positivo. La condivisione delle regole del vivere e del convivere, può avvenire solo con una efficace e fattiva collaborazione con la famiglia.
La Scuola pertanto perseguirà costantemente l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori. (continua)

Scarica e leggi il documento (PATTO DI CORRESPONSABILITA’ 2020 2021)

Il documento verrà condiviso con le famiglie tramite il Registro Elettronico.
La firma olografa, nel rispetto delle norme COVID, verrà sostituita con la spunta per accettazione