L’HOCKEY TORNA NELLA NOSTRA SCUOLA!

Martedì 26 aprile alle ore 14.30, presso la palestra dell’IC Da Vinci – Ungaretti di Fermo, si è tenuto il secondo corso di formazione di hockey. Il corso, organizzato dal delegato provinciale della federazione italiana hockey,  Lorenzo Giacobbi, ha avuto moltissime adesioni, da parte degli insegnanti dell’IC, che si sono cimentati con entusiasmo in questo sport.

Il corso è stato tenuto dal responsabile tecnico nazionale del progetto: Crescita e diffusione Hockey, Renato Sirigu,  di Genova, il giocatore Riccardo Cappanera, Stefano Muscella allenatore della squadra di Potenza Picena e Adamo Ginobili allenatore della squadra di Mogliano. 

Gli insegnanti di scienze motorie della scuola secondaria di primo grado e gli insegnanti di scuola primaria, hanno partecipato con molto coinvolgimento alle attività proposte. Essi potranno avere in dotazione i vari Kit, completi di bastoni e palle, da poter utilizzare con i loro alunni.

 Si inizierà da questo anno scolastico e in maniera più completa nel prossimo.

La scelta di questo sport si è rivelata vincente, è uno sport di squadra che insegna il rispetto delle regole e dell’avversario, è uno sport inclusivo.

GUARDA LA NOSTRA 

INTERVISTA AL TGR MARCHE

Call Now Button