Siamo in un periodo particolare, delicato che necessita prudenza ma anche serenità.
Comportepidemiologiamo è un progetto avviato dalla scuola secondaria di primo grado di Torre di Palme, con l’obiettivo di cimentarsi con una tematica complessa, come quella della percezione del rischio in tempi di Covid.
Il progetto prevede incontri con scienziati e lavoro in aula e, infine, la creazione di un opuscolo con le riflessioni e i suggerimenti degli studenti.
Venerdì 18 gli alunni hanno incontrato in via telematica il prof. Fausto Marincioni, ordinario dell’Università Politecnica delle Marche, geografo ed esperto di disastri naturali.
Questa è stata la prima fase del lavoro…il progetto continua.
Ringraziamo tanto il prof. Marincioni per la sua disponibilità e i ragazzi tutti perché c’è ancora tanto lavoro da fare.
Stay tuned!