Fine anno indimenticabile

per gli studenti di Torre di Palme.

Al termine di un anno scolastico centrato sul benessere di tutti i suoi alunni, la scuola di Torre di Palme ha organizzato una gita scolastica di due giorni  al camping Gemma di Marina Palmense. Gli studenti hanno potuto vivere insieme dedicandosi ad attività sportive, disegno, poesia, ballo, yoga, lezioni e interviste con radio Panda.
Un’occasione splendida per concludere un anno che ha visto insegnanti e alunni costruire insieme, giorno per giorno, esperienze formative basate sull’apertura al territorio, sulla socializzazione,  sulle molteplici attività creative, svolte non solo sui banchi, che tanto fanno amare questa scuola dai suoi ragazzi.
Un’occasione, anche, per aprire le porte ai genitori e far conoscere loro i risultati di molti progetti scolastici svolti durante l’anno dai figli.
L’emozione e il divertimento si poteva catturare nei volti dei tanti partecipanti, soprattutto nei ragazzi che hanno apprezzato tantissimo questa esperienza a km zero, in un contesto per molti di loro insolito come quello del campeggio.
Un momento indimenticabile è stato quello del saluto ai ragazzi della 3F: a ognuno è stata consegnata una maglia con una dedica personalizzata e un in bocca al lupo per gli esami e per il loro futuro.
Infine il prof. Denis Moriconi, insegnante di arte e immagine, è stato elogiato per l’impegno continuo di questi anni nel rendere la scuola, con le mani e le idee degli alunni,  un luogo colorato, vivace, allegro e ricco di stimoli per crescere.