LIBRIAMOCI. GIORNATA DI LETTURA NELLE SCUOLE.

Si è appena conclusa l’ ottava edizione di LIBRIAMOCI, la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado volta a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere. Anche quest’ anno si è rinnovata l’ alleanza tra LIBRIAMOCI e #IOLEGGOPERCHE’, l’ iniziativa promossa dall’ Associazione Italiana Editori volta ad accrescere il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Il tema istituzionale di LIBRIAMOCI 2021, “Leggere è un gioco”, ha coinvolto centinaia di scuole tra cui anche le nostre. I bambini delle classi seconde della primaria di Molini, non semplicemente lettori, ma veri e propri narratori-attori, hanno raccontato alcune appassionanti storie alla scuola dell’ infanzia e agli alunni delle classi prime. In questi eventi di lettura, hanno utilizzato il “kamishibai” un teatro di carta con il quale hanno illustrato la narrazione, rendendo il tutto davvero coinvolgente.

Di seguito un video esplicativo delle attività.